Viaggiamo prevalentemente a piedi spostandoci da una tappa all’altra dei nostri cammini e trekking, ma usiamo mezzi privati e pubblici per raggiungere i punti di partenza o visitare luoghi altrimenti molto lontani.

Ci piace la comodità e non disprezziamo il bello e il moderno, ma da viaggiatori di lungo corso sappiamo che in alcuni luoghi lo spirito di adattamento è essenziale per permetterci di visitare destinazioni in ambiti rurali.

Preferiamo Hotel e Ostelli superior quando possibile, ma in assenza di alternative dormiamo anche in Guest House e B&B.

Ci svegliamo molto presto al mattino per godere delle prime ore dell’alba e adoriamo vivere esperienze locali sopratutto legate all’enogastronomia, e sappiamo che questo tipo di viaggio non è adatto a tutti.

Enthusiastic

Il viaggiatore apiediperilmondo per eccellenza è entusiasta, felice di scoprire nuovi luoghi seguendo i consigli e racconti dei coordinatori

Food Lover

Non puoi scoprire un nuovo paese e la sua cultura se non mangi il cibo locale e i coordinatori apiediperilmondo conoscono i luoghi migliori dove poter fare delle cene da leccarsi i baffi.

Friendly

Saper stare in compagnia e condividere la propria esperienza e in alcuni casi anche camera e bagno è un valore fondamentale dei nostri compagni di viaggio.

Dutiful

Arrivare prima degli orari stabiliti, ascoltare i suggerimenti dei coordinatori e contribuire alla buona riuscita del viaggio tuo e dei tuoi compagni .. una bella dimostrazione di rispetto!

Sportsman

Ogni giorno percorriamo a piedi dai 20 ai 30 km, pertanto chi sceglie di viaggiare con noi è allenato o si prepara in anticipo per godersi al meglio il viaggio senza infortuni, per poter camminare insieme ai tuoi compagni di viaggio

Altruistic

Aiutare un tuo compagno di viaggio in difficoltà è una bella dimostrazione di altruismo.. un bel modo per farti nuovi amici.

Smart

Ok, ok … non vogliamo tu sia Elon Mask.. Viaggiare è sempre più tecnologico per questo avere una buon dimestichezza con smartphone e app ti permette di essere più agile durante i viaggi..

La Buona riuscita di un viaggio di gruppo dipende al 50 % dall’organizzazione e al 50 % dalla collaborazione dei partecipanti. Pertanto se anche solo uno dei valori scritti in questa pagina non ti appartiene, allora non è il viaggio che fa per te. Possiamo organizzare lo stesso viaggio con partenza individuale e vivere così l’esperienza secondo i tuoi valori. Qui